I Destinatari del Corso

Il candidato ideale del Master in Finanza e Controllo di Gestione deve essere dotato di una spiccata curiosità intellettuale, di una forte motivazione all’apprendimento e all’approfondimento delle conoscenze specialistiche inerenti le tematiche di sistemi di controllo di gestione e reporting, di analisi finanziaria, dei sistemi di valutazione delle performance e della finanza aziendale, nonché di una notevole aspirazione al successo professionale. 

Il Master in Finanza e Controllo di Gestione è un Master post Laurea di II livello rivolto a laureati specialisti (D.M: 509/1999), magistrali (D.M. 270/2004) o "Vecchio Ordinamento" (L. 341/1990) già inseriti in aziende - private o pubbliche, nell’ambito della gestione amministrativa e finanziaria, nei ruoli di controllo interno e/o gestionale - o nella libera professione che intendono acquisire una maggiore qualificazione sulle tematiche dell’analisi e del controllo finanziario e del controllo di gestione.  I profili ideali per il percorso Executive sono:

  • profili junior: neolaureati (di II livello) in economia, ingegneria ed altre discipline scientifiche, che intendono acquisire una formazione nell’ambito della finanza e del controllo aziendale in vista dell’inserimento nel mondo del lavoro.
  • profili executive: professionisti e operatori con esperienza lavorativa nel settore che desiderano completare la loro formazione o che intendono riqualificarsi al fine di cercare nuove opportunità lavorative.